Perchè sì!

Negli ultimi 25 anni, la crescente diffusione della tecnologia digitale ha favorito molto la diffusione di professioni legate al mondo della comunicazione.

Tra queste, complice l’affermarsi dell’importanza dell’immagine aziendale, la figura del grafico creativo ha assunto un ruolo centrale nella definizione della strategia comunicativa di un’attività.

Come in tutti i mestieri, per ottenere risultati soddisfacenti, l’esperienza gioca un ruolo fondamentale.

Per questo ho selezionato una rete di qualificati e affermati professionisti del settore della comunicazione (fotografi, copywriter, ecc.) con cui collaboro e che mi consentono di offrire un servizio completo che va dalla grafica tradizionale su stampa ai siti internet ottimizzati per i dispositivi mobile.

Incontro sempre di persona chi mi contatta, perché ciò mi consente di capirne meglio le esigenze e di farmi un quadro generale della situazione di partenza.

Dopo questo primo contatto, ha inizio il processo creativo durante il quale, a seconda delle esigenze del cliente, vi è la possibilità o meno di instaurare un costante feedback sull’avanzamento lavori.

Questa opportunità, consente al cliente stesso di prendere parte attivamente alle scelte dello stile.

Altri clienti preferiscono invece adottare le mie proposte, intervenendo soltanto per piccoli aggiustamenti.

La snellezza della mia struttura organizzativa, mi consente di essere particolarmente flessibile e di riuscire a soddisfare richieste urgenti o dell’ultimo minuto in breve tempo, senza andare a compromettere la qualità del mio lavoro e la cura di quei dettagli che per me sono irrinunciabili.